PLUG IN “NEO PERFORMANCE” PER LA PEUGEOT 508

360 CV, 42 KM DI AUTONOMIA IN SOLO ELETTRICO ED UNO 0-100 DA 5,2 SECONDI

Nata sulla piattaforma EMP2, la Peugeot 508 è da sempre disponibile in versione: Fastback” (con portellone posteriore apribile), per 4.75 metri di lunghezza in totale e Sw, 40 mm più lunga. Come abbiamo visto, la casa del leone ha da poco ristilizzato il suo logo e, con l’occasione, ha lanciato delle versioni plug-in “Neo-performance”, per questa bella protagonista del segmento “D”, che arriverà il prossimo maggio. Già avrete capito che, oltre all’ecologia, in questo caso, si parla anche di prestazioni, perché abbiamo a che fare con le versioni più potenti di sempre. Ora apriamo il cofano, per vedere cosa c’è sotto. Sull’anteriore, troviamo un termico benzina PureTech turbo da 200 CV, oltre ad un elettrico da 110 Cv, sul posteriore c’è un altro elettrico da 113 Cv (dunque, ai fini del bollo se ne pagano solo 200). In totale, l’auto ha a disposizione 360 Cv, con 520 Nm di coppia massima, numeri da prestazioni più che interessanti: 0-100 da 5,2 secondi; chilometro con partenza da fermo in 24,5 secondi e velocità massima di 250 km/h. Inoltre, visto che si tratta di una plug-in, l’auto ha un’autonomia in solo elettrico di circa 42 km (WLTP), per una velocità massima di 140 km/h. Con un caricatore, opzionale, da 7,4 kW, la batteria si ricarica completamente in un’ora e mezza. La versione fastback parte da 69.450 euro e la SW da 70.650, incentivi esclusi. Interessante la formula del noleggio a lungo termine di Free2Move Lease che, per la fase di lancio, offre un canone mensile di 589 euro (IVA esclusa) per entrambe le varianti, con anticipo di 7.860 euro per un contratto di 36 mesi e 45.000 km, Wallbox inclusa.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.